Realizzazione e-commerce a Lecce e provincia

Vuoi vendere online i tuoi prodotti? Abbiamo la soluzione!

Realizzazione e-commerce a Lecce e provinciaLa realizzazione di un e-commerce è il metodo migliore per vendere i tuoi prodotti ad un ampio pubblico.

Un e-commerce abbatte le distanze tra te – il venditore – e il tuo cliente che può acquistare i tuoi prodotti comodamente dallo smartphone.

Abbattere i costi di gestione di un comune negozio fisico è uno dei primi aspetti da prendere in considerazione. Un e-commerce non necessita di un magazzino o di uno spazio espositivo, potrai gestire gli ordini dall’ufficio o da casa.

Non bisogna credere che un e-commerce possa vendere qualsiasi prodotto senza un minimo sforzo, un’adeguata campagna marketing insieme ad un piano SEO adeguato sono le basi di qualsiasi progetto di successo!

Come vendere online: 5 regole base

  1. Aggiornamenti – Ogni sito, per raggiungere determinati risultati e risultare interessante deve essere costantemente aggiornato nei contenuti (prodotti, schede, blog, etc.).
  2. Prezzi – Gli utenti del web sono sempre più attenti nel selezionare i prodotti da acquistare online, i comparatori di prezzi permettono avere un’idea chiara del reale prezzo di un bene. Non pensate di poter “fregare” nessuno.
  3. Rapporto con i clienti – Il successo di uno shop online si basa anche dalla qualità del servizio clienti; è indispensabile coccolare i clienti attraverso un servizio di chat o assistenza via email.
  4. Social Network – I social network, Facebook in primis, sono parte integrante delle nostre vite. Essere presenti e attivi sui social è fondamentale per risultare “umani” agli occhi degli acquirenti. Possiamo impostare insieme una campagna di Social Marketing.
  5. Perseveranza – Un e-commerce ha bisogno di tempo per iniziare a creare dei numeri; per avere risultati duraturi nel tempo occorre un impegno costante.

Noi di Blackiris accompagniamo i nostri clienti in ogni fase della realizzazione e-commerce, dall’idea di business alla gestione del sito stesso.

Ogni e-commerce deve rispettare dei requisiti indispensabili per aumentare il tasso di conversione (rapporto tra visitatori e acquisti).

Come avere un e-commerce di successo

Come avere un e-commerce di successo

  • Esperienza d’uso – Ogni sito internet deve essere graficamente accattivante e facilmente navigabile; un sito web brutto o complicato da navigare non è utile a nessuno. La homepage del sito deve essere leggera e veloce da caricare, circa il 50% dei visitatori abbandona un sito web che impiega più di 6 secondi a caricare.
  • Mobile – Nel 2016 le ricerche da mobile hanno superato quelle da desktop, questo significa che il sito deve essere di facile accesso da smartphone o tablet permettendo una navigazione lineare che facilita l’acquisto direttamente dal dispositivo mobile.
  • Trasparenza – Voi acquistereste un prodotto da qualcuno di cui non vi fidate? L’e-commerce come qualsiasi attività offline deve far trasparire un senso di sicurezza. Condizioni di vendita efficaci possono sciogliere qualsiasi dubbio da parte del potenziale acquirente.
  • Cura dei dettagli – L’e-commerce è utilizzato da utenti che si aspettano di trovare schede dettagliate, informazioni precise sui prodotti e articoli di informazione. Avere cura dei dettagli fa la differenza tra un negozio che vende e un negozio che non vende.

Creare un e-commerce di successo è semplice, se sai come farlo!

Contattaci per una consulenza gratuita, insieme studieremo la soluzione ideale per realizzare e far vendere il tuo e-commerce.

Richiedi un preventivo gratuito!